top of page

5 musei + 1 da visitare durante le tue vacanze a Torino

L'estate è arrivata. Se non hai ancora deciso dove passare le tue vacanze valuta la possibilità di visitare la prima Capitale d'Italia. Torino è magica, anche d'estate.

MUSEO DEL CINEMA

Con il suo allestimento, moderno ed interattivo, è una tappa immancabile per gli appassionati ma non solo. Una ricchissima collezione guida il visitatore alla scoperta del cinema, dalla sua nascita alla sua storia più recente. I prezzi partono dagli 8€ per i ridotti fino ai 10€ per gli interi e volendo sono prenotabili anche online sul sito del Museo Nazionale del Cinema.

L'Aula del Tempio

Con le sue cappelle dedicate ai generi cinematografici dove troverete delle comode poltrone rosse a vostra disposizione per sdraiarvi e guardare spezzoni di film proiettate sulle pareti oltre che ai giochi di luce che vi circonderanno.

La Galleria dei Manifesti

Con passeggiata potrete visionare i manifesti d'epoca delle più famose pellicole cinematografiche.

Cabiria

Il primo più famoso film muto della storia Italiana (1914) omaggiato con l'imponente statua.

Insomma, se venite a Torino il Museo del Cinema è una tappa irrinunciabile!

DOVE SOGGIORNARE

Gli appartamenti più comodi a questo museo sono IN THE HEART OF TURIN e DEI MILLE HOME APARTMENT, entrambi bilocali con capienza massima per 4 persone che si trovano in pieno centro a Torino.

COME PRENOTARE

Richiedi un preventivo gratuito compilando il form che trovi cliccando qui. Ti risponderemo con un preventivo personalizzato in base alla data richiesta ed al numero di persone.

yHome, la tua casa per chi è lontano da casa.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
No tags yet.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page