top of page

Cosa fare e cosa vedere in due giorni a Torino

Se stai pensando di visitare Torino prendi nota delle attrazioni turistiche più belle ed importanti che non puoi assolutamente perderti? Abbiamo pensato per te ad una mini guida di cosa puoi fare, vedere ed assaggiare nella nostra meravigliosa città.

GIORNO 1

1. PIAZZA CASTELLO

Piazza Castello è la partenza del nostro tour. Nella stessa piazza troviamo Palazzo Madama e Palazzo Reale con i suoi magnifici giardini. Due fantastiche residenze sabaude.

2. PIAZZA CARIGNANO

Girando a destra a metà di piazza Castello ci si imbatte nella storica Piazza Carignano, che viene definita il salotto della Torino bene.

Su questa piazza si affacciano il museo del Risorgimento nonchè primo parlamento del Regno d'Italia con la sua facciata barocca realizzata da Guarino Guarini, il teatro Carignano e il famoso Ristorante stellato Michelin “Del Cambio”, in caso vi venisse un languorino.

3. MUSEO EGIZIO

Andando avanti pochi metri sulla destra troverete il Museo Egizio,che ospita il più grande numero di reperti della civiltà nata sulle sponde del Nilo, dopo quello del Cairo, che vi farà immergere nella storia mesopotamica. Il museo è stato ristrutturato nel marzo 2015.

Indirizzo: Via Accademia delle Scienze, 6, 10123 Torino.