Torino e la magia nera

Forse non tutti sanno che Torino è un punto comune tra la magia bianca e la magia nera, Torino è legata in diversi modi alla magia e diverse sono le leggende che narrano ciò. Chi ci crede le annovera come vere e proprie certezze, Per questo Torino viene riconosciuta come la città dove si concentrano le forze del bene e del male.

......MAGIA NERA......

Andiamo per ordine e partiamo dalla magia nera, Gli esperti della magia nera hanno identificato Torino come uno dei vertici del triangolo della magia nera insieme a Londra e San Francisco.

Diversi sono i punti in cui si concentrano le leggende che narrano le forze maligne.

1. PIAZZA STATUTO

Il punto di partenza del nostro tour è assolutamente Piazza Statuto, il cuore nero di Torino.La potenza negativa di questa piazza pare derivare dal fatto che proprio in questa piazza sorgeva la "val occisorum" il luogo dove venivano praticate le condanne a morte. questo è confermato dal fatto che durante gli scavi per la ferrovia è stata riscoperta una vasta necropoli.Oltre questo ci sono altri due simboli all'interno della piazza che gli esperti di esoterismo riconducono alle forze del male; Il monumento del Frejus, omaggio ai minori caduti durante i lavori del tunnel del Frejus. Gli esperti ricollegano Lucifero all'angelo posto in punta al monumento che ha il volto rivolto verso est che guida le forze dell'oscurità contro la luce del bene.Oltre a questo monumento, si trova nella piazza anche l’obelisco geodetico,sulla cui sommità sorge un astrolabio che, secondo gli esperti di magia, indicherebbe il cuore delle potenze maligne della città.